Laser-Peeling-Dermabrasion
Laser Frazionato
Il laser CO2 frazionato è una tecnica recente basata su un nuovo modo di applicare gli impatti. I laser CO2 tradizionali (noti come laser di resurfacing) sono piuttosto vecchi e conosciuti in dermatologia da molto tempo. Sebbene siano molto efficaci nel trattamento di cicatrici e rughe del viso, i laser CO2 di resurfacing comportavano tempi di evizione sociale relativamente lunghi associati a rossori che potevano durare diversi mesi, rendendoli abbastanza impopolari. La tecnica di frazionamento cerca di distribuire il fascio laser in più fasci più piccoli, regolarmente distanziati in modo da lasciare intervalli di pelle sana da cui la guarigione può avvenire più rapidamente e quindi con meno evizione sociale.
Quando il raggio laser entra in contatto con la pelle, reagisce con l’acqua degli strati superficiali della pelle, principalmente l’epidermide. Questa reazione provoca la vaporazione degli strati superficiali della pelle. Si avvia un fenomeno di rimodellamento e sintesi di collagene, che si protrae nei mesi successivi alla seduta laser.
Dermabrasione
Si tratta di una levigatura meccanica della pelle effettuata sotto anestesia locale. I risultati sono comparabili a quelli di un trattamento laser, tranne per la zona degli occhi, dove questa tecnica non è applicabile. Permette di ottenere risultati eccellenti, in particolare sulle linee sottili delle labbra o per il trattamento delle cicatrici da acne.
La dermabrasione non si applica a tutti i tipi di pelle e il tuo medico sceglierà la tecnica più appropriata in base al tuo caso particolare. Le seguenti attenzioni sono diverse da quelle di un rilascio al laser frazionato. Dopo il trattamento, l’esposizione al sole è totalmente sconsigliata per diversi mesi.
Peeling
In medicina estetica, i peeling permettono di levigare le rughe e le linee sottili eliminando lo strato superficiale della pelle e, di conseguenza, le cellule più danneggiate dell’epidermide. Rendono la pelle più liscia e stimolano la sintesi di collagene e fibre elastiche.
I peeling permettono di trattare le macchie pigmentate, le linee sottili, le piccole cicatrici da acne e il rilassamento cutaneo. I diversi peeling si distinguono per la loro profondità d’azione in base alla concentrazione dei prodotti, al tipo di sostanza utilizzata, al tempo d’azione e al numero di strati applicati.
+32 (0)2 850 02 03