Lifting Cervico-facciale
Il lifting è un'operazione che consente di riposizionare i tessuti del viso dopo un rilassamento dovuto agli effetti dell'età, alle tensioni muscolari, all'esposizione al sole, ecc... Praticato sia sulle donne che sugli uomini, il lifting viene eseguito a partire dai quarantacinque anni, quando compaiono i segni dell'invecchiamento.
Cervico-facciale, lifting temporale, lifting frontale associato a una lipostruttura o a un peeling… Per ottenere il miglior risultato, il tuo chirurgo utilizzerà diverse tecniche, a seconda della qualità della tua pelle, dell'importanza del rilassamento e della quantità di pelle e grasso da rimuovere. Pertanto, il lifting può essere parziale o più significativo e può talvolta comportare un intervento sui muscoli, sul grasso, sulle palpebre o sulla fronte.
Esami pre-operatori volti a evidenziare eventuali controindicazioni vengono sistematicamente eseguiti. L'intervento dura da due a tre ore e si svolge sotto anestesia generale o sotto anestesia locale combinata con la somministrazione di sedativi a seconda dell'estensione delle procedure da eseguire. Richiede un soggiorno in clinica di 24-48 ore.
Le conseguenze post-operatorie:
Potrai alzarti fin dal primo giorno e non avrai più bendaggi dal giorno successivo. Compare un edema facciale indolore e saranno necessari 8-12 giorni per essere presentabile. Potrai riprendere un'attività normale circa due settimane dopo l'intervento.
I risultati:
Un lifting riporta una grande freschezza al viso. I risultati sono netti e la loro durata è in media di dieci anni.
+32 (0)2 850 02 03