La consultazione con il Dr. Cantella

 

 

LA PRIMA CONSULTAZIONE

La qualità della relazione stabilita con il chirurgo è essenziale. Oltre a padroneggiare il proprio mestiere, il chirurgo estetico deve dimostrare un grande senso dell'ascolto. Questo gli permetterà di stabilire con il paziente le basi della fiducia reciproca indispensabile per il successo di un intervento di chirurgia estetica.

La prima consultazione ti permetterà di comprendere meglio le tue motivazioni e di valutare la loro pertinenza. In alcuni casi, può essere preferibile rinunciare all'intervento (se si dovesse rivelare che la motivazione si basa su problemi di ordine psicoaffettivo, ad esempio).

Si tratterà poi di esaminare con il tuo chirurgo estetico la causa dell'imperfezione che ha motivato la richiesta e di valutare il miglior modo per rimediare. Spesso ci sono diverse tecniche chirurgiche per affrontare un problema specifico.


A volte, metodi più dolci, derivanti dalla medicina estetica ad esempio, possono aiutare a evitare un intervento chirurgico o a posticiparlo.

Una volta stabilita l'indicazione, il chirurgo ti spiegherà le peculiarità dell'intervento e i risultati che ci si può aspettare.

Infine, ti verrà fornito un preventivo dettagliato del costo dell'intervento, e avrai tempo per riflettere prima di confermare la tua operazione. Puoi contattare il tuo chirurgo in qualsiasi momento se sorgono nuove domande.

Se lo ritieni necessario, non esitare a richiedere un incontro aggiuntivo.

Per garantire un'assistenza di qualità a ciascun paziente, ti prego di annullare o modificare il tuo appuntamento con almeno 48 ore di preavviso. In caso di cancellazione tardiva o di mancata presentazione, la consultazione sarà dovuta.